VALENCIA DA SOLO

Stai pensando di venire a Valencia da solo? O semplicemente non hai trovato nessun accompagnante per le tue vacanze a Valencia, non disperare! Questa città offre di tutto e di più per farti divertire e trascorrere momenti irripetibili.
Tra le varie cose da fare a Valencia da solo, durante il giorno ti consigliamo vivamente di noleggiare una bicicletta e percorrere Valencia in lungo e largo. Rimarrai sorpreso dalla sua bellezza e viabilità delle piste ciclabili.

Tra le cose più belle di Valencia, risalta la sua dimensione che non essendo troppo grande offre la possibilità di muoverti rapidamente da un posto all’altro.

Il lungomare della spiaggia della Malvarrosa, o il magnifico Parco del Turia sono degli ottimi percorsi ed itinerari per le tue escursioni in bici a Valencia da solo.

Puoi allo stesso tempo percorrere tutta l’avenida Blasco Ibañez e visitare gli enormi complessi universitari. O gironzolare per la Città delle Arti e delle Scienze per vedere i suoi magnifici edifici e strutture da ogni diverso angolo.

Musei, teatri e cinema Imax 3D potranno occupare i tuoi pomeriggi all’insegna della cultura. La spiaggia della Malvarrosa con i suoi campi da Beach volley potranno aiutarti non solo ad abbronzarti ma anche a conoscere nuove persone con le quali magari uscire di sera.

Sempre più persone vengono dall’estero da soli per imparare lo spagnolo a Valencia, ed il più delle volte durante i loro pomeriggi estivi si radunano in questa zona della spiaggia. Sei amante del calcio? Allora fatti un giro al Mestalla! Uno dei pochi Stadi in Europa costruiti esattamente nel cuore della città!

 

Valencia da solo: La Sera

 

Sicuramente se sei a Valencia da solo avrai voglia di uscire un po’ la sera, e qui le opzioni veramente non mancano.

A parte i vari ristoranti distribuiti per tutta la città, a proposito dei quali saremo lieti di darti dei consigli, ci sono un sacco di zone dove turisti e locali escono a divertirsi.

La calle caballeros nel centro é piena di locali, sino ad arrivare a Plaza Tosal. Plaza Xuquer e Plaza Honduras, vicino all’avenida Blasco Ibañez, offrono locali, ristoranti e discoteche storiche, come il Rumbo e il Murray. La zona di Canovas é altrettanto rinomata e non troppo lontana dal centro.

Se vai d’estate ti consigliamo la zona del porto della Coppa America, pieno di locali un po più fashion e discoteche più grandi come Las Animas con un impressionate attico all’aria aperta che da sul porto o l’Akuerela, discoteca all’aria aperta a pochi metri dal mare.

Se invece decidi di andare verso Marzo non perderti las Fallas! La più grande festa di Valencia dove non conoscere gente é praticamente impossibile.

Ce ne sono insomma per tutti i gusti e le salse, facci sapere quali sono i tuoi e saremo lieti di aiutarti con i tuoi piani!

Back to top