QUANDO ANDARE A VALENCIA

Valencia: la città spagnola dove splende sempre il sole

Vi state chiedendo quando andare a Valencia? Valencia gode di un clima eccezionale; grazie ad una particolare combinazione climatica Valencia vanta trecento (si si…. proprio 300!) giorni di sole l’anno! La città è meravigliosa tutta l’anno, ma gli amanti del sole e dei bagni, non possono dimenticare che a Valencia si va in spiaggia a partire da Aprile fino a Novembre.

Le temperature di giorno raramente scendono sotto i 10 gradi. Anche a gennaio, risulta quindi particolarmente piacevole fare jogging nel parco del Turia, o spostarsi in bicicletta. Raramente a Valencia mangerete all’interno dei locali, ma scoprirete quanto è piacevole gustarsi tapas e sangria nelle soleggiate terrazze di bar e ristoranti.

In ogni casi, che faccia più o meno caldo, non potete saltare una passeggiata per le spiaggie di Valencia.

Ci sono tre spiagge principali: Playa Las Arenas, spiaggia della Malvarrosa e Playa de la Patacona.

La più vicina é Las Arenas. Questa è circondata da bar e pub fronte mare, con molti localini di stile nei quali potrete sorseggiare del buon vino o una birra fresca con il vostro partner al tramonto.

Il lungomare che porta da qui alla spiaggia della Malvarrosa  offre una piacevole camminata, e molte volte é luogo di mercatini dove potrete farvi qualche simpatico regalino.

Per chi cercasse una spiaggia più tranquilla ed isolata, si può optare per Patacona. Questa si trova più a nord, leggermente lontana dal centro della città ma molto più tranquilla.

In poche parole non c’è un periodo più indicato di altri su quando andare a Valencia, tutto dipende da quello che volete fare nella città. D’estate é un’ottima destinazione per il turismo balneare, e d’inverno il suo clima continua ad offrire un tepore da far sembrare ogni giorno primavera. Con tutte le cose che ha da offrire noi la consigliamo per qualsiasi periodo dell’anno!

CONTATTACI SUBITO!

 

Back to top